Cooperativa Olivicoltori del Parteolla

La Cooperativa nasce nel 1962 dall’unione di cittadini e imprenditori agricoli di Dolianova.

La coltura dell’olivo, radicata nel territorio da secoli, aveva mantenuto nel tempo un trattamento privo di miglioramenti e di dovute attenzioni.
Era arrivato il momento di fare il salto di Qualità,l’obiettivo era quello di migliorare, potenziare e rendere commerciabile un prodotto che si presentava con caratteristiche di grande pregio.

I Coltivatori del Parteolla si portavano sulle spalle una lunga tradizione che neanche attraverso i libri di storia si riesce a rintracciare.
Già dal tempo dei fenicio-punici, alcuni secoli prima di Cristo nel Parteolla
si raccoglievano i frutti dell’olivo.

Passione, Tradizione e Innovazione

Dopo le iniziali difficoltà negli anni 80 l’organizzazione della filiera produttiva, la formazione e le nuove tecnologie iniziano a dare i primi risultati.
L’amministrazione apre a nuovi mercati, la qualità del prodotto migliora progressivamente negli anni e con essa arrivano anche i primi riconoscimenti. 

Da oltre 30 anni, siamo ambasciatori culturali della Sardegna in Italia e nel mondo

La vera consacrazione arriva negli 90, il numero dei soci cresce giorno dopo giorno, la richiesta dei prodotti Copar cresce costantemente, il marchio ribadisce anno dopo anno la sua presenza sui Mercati con prodotti di indiscussa qualità.

I Riconoscimenti e le nomine si susseguono con costanza,
la strada ormai è tracciata,la Copar è una della realtà produttive
olearie più importanti in Sardegna e in Italia.